TOPP #03/2011 (Norvegia)

« Older   Newer »
  Share  
Nykaa
view post Posted on 16/4/2011, 21:17     +1   -1






Pic: Thanks to Official Ukrainian FC



Siamo pronti a CAMBIARE

Dieci anni fa suonavano davanti ad appena 5 persone e facevano tutto da soli. Ora i Tokio Hotel fanno concerti per oltre mezzo milione di persone e circa 700 milioni all'anno.

"L'amore è tutto. E' la vita," dice Bill Kaulitz. Nonostante il frontman dei Tokio Hotel abbia un esercito di giovani fan, sostiene di non aver avuto una ragazza per molto tempo. L'amore non è limitato solo alle relazioni e alle ragazze. L'amore è ovunque intorno a noi. Per me è vero amore incontrare i fan, andare in tour con i ragazzi e stare sul palco di fronte ad un pubblico impaziente, afferma Bill.

Ci sono però alcune celebrità che attirano la sua attenzione. "Se volessi dare appuntamento a qualcuno di famoso, le gemelle Olsen sono in cima alla lista," sostiene Bill. (Nota della traduttrice norvegese-inglese: a questo punto parlano del trucco di Bill e dei suoi capelli e siccome conosciamo benissimo l'aspetto di Bill, non ho tradotto).

CAMBIEREMO MUSICA

TOPP ha incontrato i Tokio Hotel nella loro stanza d'albergo. L'incontro è stato tenuto segreto perchè un gruppo di giovani ragazze è in attesa davanti all'albergo e quando le superstar fanno la loro comparsa, scoppiano in pianti di gioia. "Mi hanno aiutata ad attraversare un periodo molto difficile," racconta una ragazza con gli occhi lucidi. Quando menzioniamo le fan che si sono raccolte fuori, la band è lusingata. "Siamo così felici per i nostri fan e la loro devozione nei nostri confronti non ha davvero prezzo."

A Dicembre la band ha pubblicato un album "Best Of" e stanno già lavorando alla produzione del loro nuovo album, che sarà pronto per Novembre 2011 (Nota della traduttrice norvegese-inglese: non so quanto possa essere vero).

La band lavorerà con differenti produttori a Berlino ed a Los Angeles, e la lavorazione durerà circa 6 mesi. Quando gli viene chiesto se saranno ispirati da artisti che ammirano, scuotono la testa.

"Ascoltiamo quasi esclusivamente la nostra musica quando siamo in tour e quando siamo impegnati in studio," spiega Bill. Lui è un grande fan della musica anni '80. "Sono fan dei Depeche Mode e di David Bowie, ma ascolto in prevalenza Tokio Hotel prima di suonare in studio."

Sebbene siano ispirati da sè stessi, come hanno detto, questa volta vogliono cambiare il loro sound. "Ci è sempre piaciuto sorprendere e non dare l'impressione di essere una band prevedibile," afferma Bill, aggiungendo che lui cambia sempre. "I miei capelli, per esempio. Tutti noi amiamo sperimentare sui nostri stili personali, così come faremo con la musica nell'anno a venire."

"Devo convincere Georg Gustav a cambiare il loro stile, ma non vogliono essere 'nerd' e preferiscono fare ciò che per loro è più comodo. Ho chiesto loro se vogliono cambiare colore dei capelli o indossare t-shirt colorate, ma niente. Per loro così non va." Rispetto a Georg e Gustav, Tom è più favorevole al cambiamento. "Ho ancora dai 6 agli 8 mesi di tempo prima di decidere se tagliare i capelli o no. Vedremo. Sono aperto a qualsiasi cambiamento."

ODIO GLI STIVALI

Il cantante Bill ha uno stile che lo distingue dalla massa, su questo non c'è dubbio. Il 21enne ha anche delle opinioni ben precise sulle attuali tendenze della moda femminile. "Gli stivali di gomma sono la cosa più brutta che abbia mai visto. Sembra che sei vestito per andare al lavoro!"

Ma i fratelli Kaulitz hanno un piccolo segreto - amano i film sentimentali. "E' difficile da credere, ma mi piace tantissimo 'The Notebook' (IT: Le pagine della nostra vita)," ammette Tom. Mentre Bill ha un debole per 'Meet Joe Black' (IT: Vi presento Joe Black) in cui il protagonista è Brad Pitt.

Lo star seduti qui, rispondendo a domande di ogni tipo poste dalla stampa internazionale, è un qualcosa che alla formazione della band nel 2001 era inimmaginabile. Ma non ci è voluto molto tempo perchè diventassero famosi e presto furono esonerati dalla scuola per potersi concentrare al 100% sulla loro musica.

"Certo, era fantastico saltare la scuola, ma ad altre cose era più difficile rinunciare," racconta Bill. "Ricordo che al mio 16° compleanno volevo festeggiare, ma invece abbiamo dovuto fare delle interviste. Ci è voluto un pò prima di trovare la disciplina necessaria a concentrarsi. So che alcune cose mi sono sfuggite via, ma non rinuncerei mai a quello che ho oggi."

"Ci sono giorni in cui desidererei soltanto di poter uscire in strada o andare in giro in auto senza essere notato, ma poi che potrei fare? Bill Kaulitz con un lavoro d'ufficio? Ne morirei! Sì, continuerò a fare ciò che più amo fare, stare sul palco e intrattenere il pubblico. Mi innervosisco quando vedo un award show in TV che i Tokio Hotel non hanno. Voglio essere al top. E' questa la mia forza interiore. Ciò che mi fa restare in contatto con me stesso."



Traduzione (dall'inglese): Nykaa
Thanks to: Julia @ THCanada.com for the Norwegian-to-English translation.




NOTA: una fan norvegese ha riferito a THCanada che il magazine TOPP non è troppo affidabile, dunque per ora è meglio prendere come rumor la notizia dell'uscita dell'album a Novembre 2011.
imagebam.com
 
Top
0 replies since 16/4/2011, 21:17   4 views
  Share