Tokio Hotel: Bill Kaulitz e Band impopolari in Germania, Test-news.de

« Older   Newer »
  Share  
Nykaa
view post Posted on 19/2/2011, 15:37     +1   -1





La band pop-rock tedesca dei Tokio Hotel col cantante Bill Kaulitz, il chitarrista Tom Kaulitz, il batterista Gustav Schäfer ed il bassista Georg Listing diventano sempre più impopolari nella loro terra natale. Sebbene fino ad oggi queste star mondiali abbiano ancora numerosissimi fan, bisogna prendere atto che alcuni loro sostenitori in Germania sono piuttosto irritati nei loro confronti. Il motivo è semplice: in pochissimo tempo grazie a merchandise, concerti ed album venduti, i Tokio Hotel hanno potuto registrare un giro d'affari di diversi milioni di Euro in Germania, ed ora tuttavia trascorrono indubbiamente molto più tempo all'estero. Che si tratti del loro nuovo disco, registrato in Giappone (Tokyo) o della loro maggior presenza live e promozionale all'estero: sembra proprio che i ragazzi dei Tokio Hotel preferiscano il suolo straniero.

Intanto molti fan discutono se ciò possa dipendere dal fatto che Bill Kaulitz & Co abbiano troppo pochi incassi; infatti l'ultimo tour non era sold-out, le vendite dei CD qui in Germania sono diminuite ed i tedeschi scaricano troppa musica invece di comprare CD, ecc. Ma giapponesi, italiani o americani scaricano davvero meno musica dei tedeschi? E' davvero così importante, con tanti milioni di Euro, farne ancora di più? La qualità musicale è migliore quando la registrazione dell'album viene fatta all'estero? Potrebbe essere che i Tokio Hotel siano semplicemente stanchi e che la passione non sia invece diventata un dovere atto a mantenere il successo raggiunto? – questo fenomeno si è già visto per diversi artisti dall'"inizio fulmineo"!

I Tokio Hotel creano delusione tra i fan

Tutte queste domande stanno attualmente nascendo nei forum sui Tokio Hotel e causano un sacco di agitazione. Molti fan difendono la band e cercano di sostenere i Tokio Hotel nel miglior modo possibile. Altri, invece, sono molto irritati e si sentono traditi da Bill Kaulitz & Co. Ad ogni modo una cosa è certa: i ragazzi dei Tokio Hotel hanno fatto talmente tanti soldi da non doversi più preoccupare di alcun problema finanziario per tutta la vita e non avrebbero decisamente alcun bisogno di spostare il loro "baricentro" all'estero. D'altra parte bisogna anche tenere conto che il successo ha una forte influenza sulla personalità delle persone e di certo entrano in gioco notevoli preoccupazioni, quando l'apice della carriera minaccia di crollare. Quali siano però le risposte alle domande e quale sarà il futuro dei Tokio Hotel, è una questione che rimane ancora avvincente.


Fonte/Source
Traduzione: Nykaa

 
Top
0 replies since 19/2/2011, 15:37   34 views
  Share