Perchè Tokio Hotel è il contrario di Emo, da Gingergeneration

« Older   Newer »
  Share  
Nykaa
view post Posted on 4/10/2010, 20:56     +1   -1




PREMESSA: Per chi non avesse visto "Pomeriggio 5", vi dico che hanno parlato dei TH come "riferimento musicale degli EMO" ed hanno usato le loro canzoni per i servizi su di essi. Noi del THIFC abbiamo scritto alla redazione per sottolineare lo sbaglio. SIccome ci sarà un seguito, vi invito a mandare un'email di dissenso qui: [email protected]
Fonte: TH Italia FC


Articolo su GingerGeneration:


Perchè Tokio Hotel è il contrario di emo
Il nome del gruppo è stato mescolato alla discussione avvenuta ieri in diretta a Domenica 5, mentre il fandom su internet di ribellava.

Si è parlato di emo, ieri a Domenica 5. Sembra essere l'argomento del mese: emo, scene queen, alternativi, comunque li si voglia chiamare.
A quanto pare gli "emo" non esitono più, adesso ci sono delle digievoluzioni ramificate di quella che fu la specie originaria. Ad ogni modo, per chi ne sta fuori è indifferente la denominazione, ed è impossibile (e anche poco interessante) capire quanti anelli al naso serva avere per essere chiamato X e non Y. Ragazzi e ragazze giovani, con capelli sapientemente piallati - pardon, piastrati, trucco pesante, piercing e un abbigliamento molto nero o molto in technicolor: ci siamo capiti.
In seguito ad un servizio-shock de Le Iene si è parlato molto di quanto le abitudini di questo giro di persone siano salutari: autolesionismo, alcool, droghe, sesso prematuro, promiscuità. Valori che sembrano non andare più in là di bellezza e popolarità, atteggiamenti di arroganza e superbia che vengono esaltati e premiati.
E' chiaro che in ogni corrente alternativa c'è sempre chi decide di aderire al ruolo dalla A alla Z, e chi ne fa solo una questione di look e poco altro - il che, in questo caso, non sarebbe altro che un bene - ma ormai l'immaginario legato alle parole emo e scene queen è fatto di tutto ciò che di più contro educativo e malsano possa balzare alla mente.

Associazione sbagliata

Non sono qui a fare la moralista, a sparare a zero sulle extension platinate o a suggerire misure rivoluzionarie per risollevare le sorti della gioventù bruciata. Non è mio compito e non ne sarei in grado.Qui però è stata sbandierata, per l'ennesima volta, e in questo caso nel bel mezzo di una trasmissione della domenica pomeriggio seguita da non poche mamme, zie e nonne, un'associazione sbagliata fondata su un pregiudizio ormai vecchio e, purtroppo, difficile da estirpare.
L'associazione fra tutto l'immaginario negativo di cui si diceva prima, e i Tokio Hotel.
Il dibattito in casa D'Urso si è aperto con un servizio che citava proprio loro come "band di riferimento" di emo / scene queen / qualunque sia il loro nome, ed è continuato con le loro canzoni di sottofondo mentre scorrevano immagini di feste in discoteca abbastanza accalorate e mentre giovani appartenenti a questo ambiente sciorinavano, ridacchiando e biascicando un "cioè" ogni due parole, quanto situazioni di questo genere siano per loro la normalità.

Clicca QUI per leggere il resto dell'articolo
 
Top
{Barbìe‚‚Mìnìmal
view post Posted on 4/10/2010, 22:01     +1   -1




Devo ammettere che anche io sono andata 5 volte e più a queste feste "emo" e almeno a Bari non si vedeva un granchè di quanto quella ragazza abbia detto alle Iene, ha davvero esagerato e non poco.
L'emo non esiste più stanno solo facendo questi cavolo di servizi per riscuotere più successo e più telespettatori attaccati alla tv.
Ora grazie a loro mio padre non mi fa più andare a Bari perchè crede a tutte quelle stupidaggini che ha detto quella stupida -.-"
Mettetevelo bene in testa, l'emo non esiste più.
E poi se proprio dobbiamo dirlo, in qualsiasi discoteca si beve, si fuma e si scopa non solo al "durex" e con questo ho concluso.
 
Top
»•Passion.
view post Posted on 4/10/2010, 22:57     +1   -1




Carol hai ragione..quelle cose potrebbero succedere ovunque!
E poi quando mia mamma mi ha detto che hanno nominato i Tokio HOtel mi sono davvero cascate le palle! e maggiiormente quando nel servizio hanno messo le loro canzoni.
Partendo dal presupposto che il "vero emo" non esiste più..ma che cosa c'entrano i Tokio Hotel? ma chi glielo ha detto? -___-"
come ho scritto già in facebook: questa è pura IGNORANZA!
 
Top
2 replies since 4/10/2010, 20:56   51 views
  Share