HOT Magazine (Malesia), #154 - Ago/Sett 2010

« Older   Newer »
  Share  
Nykaa
view post Posted on 19/9/2010, 20:46     +1   -1




HOT Magazine (Malesia)
n°154 - 21 Ago./3 Sett.


imageimageimageimage
Scans by www.tokiohotelmalaysia.com/

HOT METTE SOTTO ESAME I TOKIO HOTEL
Questo gruppo tedesco è eccezionale!


"Ci piacerebbe suonare su Marte o sulla Luna – Tom"

I Tokio Hotel non hanno bisogno di presentazione. Qualche mese dopo la performance a Kuala Lumpur, i quattro tedeschi sono tornati a farci sognare. La band, formata dall'eccentrico cantante Bill Kaulitz, dal suo gemello e chitarrista Tom Kaulitz, dal bassista Georg Listing e dal sempre silenzioso batterista Gustav Schäfer, si è fatta un nome come la quint'essenza delle rock band per i giovani grazie a hit come "Monsoon" dal primo album "Scream" o come "Automatic" e "World Behind my Wall" dal loro secondo album in inglese "Humanoid".

Abbigliati nel loro stile unico ed inconfondibile, i ragazzi si sono seduti con noi per parlare del Polpo Paul, di fan pazze e della luna.

Siete sempre in viaggio verso nuove mete e incontrate sempre nuove fan. Dev'essere davvero snervante sentire sempre gente che vi chiede perchè vi chiamate Tokio Hotel.
You guys are always travelling to new places and meeting new fans. It must be really tiring when people keep asking you why your band is called Tokio Hotel.

BILL - (ride) Si, è sempre la prima domanda. Non so nemmeno più quante volte abbiamo risposto ormai.


Come vi sentite al dover sempre rispondere alla stessa domanda?

BILL - Ci siamo abituati, ma è sempre un pò triste pensare che la gente non abbia nessun'altra domanda da farci! Non abbiamo mai pensato di cambiare nome perchè altrimenti dovremmo rifare tutto da capo.


Cosa vi ha spinto a fare musica insieme?

BILL - Abbiamo cominciato quando avevamo 7 anni e siccome il nostro patrigno è in una band, sa suonare molti strumenti: la chitarra ed un pò la batteria e il basso. Ha messo una chitarra nella nostra stanza e Tom ha iniziato a suonarla.
TOM - Avevamo le nostre chitarre, abbiamo iniziato a suonare, scritto qualche canzone, siamo saliti sul palco e un giorno abbiamo incontrato Gustav e Georg in un live pub.
BILL - Ci era molto chiaro che volevamo fare musica. Abbiamo iniziato a 7 anni, perciò piuttosto presto.


C'è una cosa che dovete assolutamente avere con voi quando vi esibite?

BILL - Il mio microfono personale, senza dubbio. Penso sia abbastanza disgustoso condividere il microfono con qualcun'altro (ride).
TOM - Io ho il mio portafortuna. Un paio di aggeggi come una piccola catena.
GEORG - Io vado sempre sul palco con la stessa cintura.


Nessuna ragazza ha mai provato a levartela? Avete delle fan veramente pazze!

GEORG - No, non è mai successo (ride).


Sappiamo che i Mondiali di Calcio sono finiti e di certo avrete sentito parlare del famoso Polpo Paul. Se aveste la possibilità di chiedergli una predizione per voi, cosa sarebbe?

BILL - Non saprei. Forse gli chiederemmo quando avremo modo di andare a Tokyo. Speriamo di potercela fare quest'anno, ma sarebbe interessante sentire direbbe Paul in proposito.


Niente predizioni personali?

TOM - Intendi qualcosa tipo il vero amoree? No.


Siete superstiziosi? Credete che Paul sia una creatura con poteri mistici?

BILL - Beh, all'inizio lo trovavo piuttosto ridicolo, però ci ha sempre preso ed è una cosa interessante. Ma io credo in un sacco di cose strane. Ad esempio tutti noi crediamo negli alieni. Io credo negli alieni. Sarebbe ridicolo ritenere che siamo gli unici esseri viventi nell'universo perchè nessuno sa esattamente cosa ci sia là fuori. Non credo siano esserini verdi o cose così, ma dev'esserci decisamente qualcosa nello Spazio.


Se gli alieni stessero arrivando e vi vedessero suonare per la prima volta, cosa credete che direbbero?

GEORG - Fantastici! (ride).
BILL - Ci piacerebbe suonare su un altro pianeta.
TOM - Vorremmo essere la prima band a fare una cosa del genere. La Luna sarebbe fantastica, o Marte. Magari fra 20 anni.


Tornando alla musica, avete conquistato molti fan internazionali da quando avete pubblicato il primo album in inglese. C'è la possibilità che i vostri futuri album siano solo in inglese?

BILL - Non lo sappiamo, perchè quella di fare un album in inglese è stata un'idea nostra, nessuno ci ha obbligato. Essendo spesso in altri Paesi non potevamo fare le canzoni in tedesco. Stavolta è meglio perchè ora le fan possono scegliere cosa vogliono ascoltare.
TOM - Il problema è che ci servono almeno due anni per produrre un disco, dato che dobbiamo fare tutto quanto due volte.


Quale pensate che sia la sfida più grande per voi come band?

BILL - Scrivere le canzoni in inglese (ride). No, credo che la sfida più grande per noi fosse quella di uscire dal nostro Paese. Spesso la gente pensa che sia molto facile, ma non è così, soprattutto all'inizio. Quando andammo per la prima volta in Francia fu davvero molto difficile perchè tutti ci dicevano "Non vi vogliamo qui".
TOM - E abbiamo dovuto chiedere di essere intervistati!
BILL - Credo che il primo passo verso l'internazionalità sia stato il più difficile di tutti.


A parte il desiderio di esibirvi a Tokyo, vi siete posti altri obbiettivi?

TOM - Vogliamo suonare a Tokyo, fare un tour mondiale e suonare su un altro pianeta.


Quanto è stato difficile mantenere la vostra vita privata?

BILL - Per me e Tom è praticamente impossibile, soprattutto in Germania e nel resto dell'Europa. Abbiamo sempre gente intorno ed abbiamo un grosso recinto intorno a casa. E c'è sempre gente appostata fuori, ma per la maggior parte del tempo siamo in auto quindi non ci rendiamo davvero conto di quanto tutto ciò sia da pazzi. L'anno scorso abbiamo capito che è impossibile avere ancora una vita privata.
GEORG - Credo che per me e Gustav sia un pò più semplice, ma dobbiamo comunque andarci cauti. Ad esempio se si vuole andare al cinema, bisogna scegliere un film che sia fuori da almeno un paio di mesi e andare all'ultima proiezione notturna.


Cosa fate quando vi prendete una pausa da tutto quanto?

TOM - Se voglio una pausa, me ne vado semplicemente nella mia stanza.
BILL - Se vogliamo andare in vacanza, cerchiamo di trovare una piccola isola, ma anche lì i paparazzi arrivano sugli yacht. E' quasi impossibile farsi una vacanza!
TOM - Per la maggior parte del tempo stiamo al chiuso.
GUSTAV - Non la ricordo nemmeno la mia ultima vacanza (ride). Odio volare e siamo costantemente in volo. E' meglio starsene semplicemente a casa.


Se poteste andare in un posto in cui non ci sono nè fan nè paparazzi, dove andreste?

BILL - Andrei in un parco tematico, mi prenderei un gelato o farei qualcosa di molto normale come fare un giro in città con gli amici.


Fonte
Traduzione: Nykaa
Creditare: https://intheshadow.forumfree.it/
 
Top
>> D e s t i n y ;
view post Posted on 19/9/2010, 21:17     +1   -1




Un concerto sulla Luna?? Sarebbe fantastico (:
Grazie tesoro!
 
Top
{Barbìe‚‚Mìnìmal
view post Posted on 20/9/2010, 11:08     +1   -1




ahahahah bellissima grazie
 
Top
2 replies since 19/9/2010, 20:46   13 views
  Share