MTV Taiwan - Intervista esclusiva, Agosto 2010

« Older   Newer »
  Share  
Nykaa
view post Posted on 12/8/2010, 20:44     +1   -1




Tokio Hotel - Intervista esclusiva con MTV Taiwan

image

Lo scorso maggio i Tokio Hotel sono stati qui in Malesia per un breve concerto e dopo pochi mesi sono tornati per MTV Malaysia World Stage 2010, riempiendo d'entusiasmo i fan del posto, ma anche molti altri fan dal resto dell'Asia sono giunti fin qui per vedere i loro idoli! E questa volta MTV Taiwan ha avuto l'esclusiva per intervistare i Tokio Hotel. L'abitudine al clima tedesco non andava molto d'accordo con la differenza di temperatura tra l'esterno e l'interno. Non appena giunto in sala stampa, Bill l'ha subito fatto notare e ha chiesto con curiosità se alla gente qui non venga spesso il raffreddore con tutti questi sbalzi di temperatura. Con l'immancabile fascino che sta conquistando il mondo intero, ma comunque con gentilezza e simpatia, i Tokio Hotel hanno risposto a tutte le nostre domande e generosamente condiviso il loro mondo interiore con i fan di MTV TW.


● E' la vostra seconda visita in Malesia, cosa avete portato di speciale ai vostri fan questa volta?

BILL - Non vediamo davvero l'ora di esibirci e abbiamo preparato alcuni settaggi originali da Humanoid City Live, sarà una bellissima esperienza!


● Avete avuto occasione di incontrare altri artisti che come voi sono qui per MTV Malaysia World Stage?

TOM - Ho incontrato brevemente Katy Perry, in altre parole circa 30 secondi.


● Fate promozione in tutto il mondo e sicuramente vi sentirete chiedere migliaia di volte il perchè della scelta di "Tokio" Hotel per il nome della band. Come vi sentite a dover rispondere alle stesse domande come un disco rotto? Avete mai pensato di cambiare il nome della band a causa di ciò?

BILL - Già! Questa è stata esattamente la prima domanda che ci hanno fatto oggi alla conferenza stampa. Noi ci teniamo sempre molto quando andiamo a fare promozione in un posto nuovo e facciamo tesoro di queste opportunità, perciò ci aspetteremmo che i giornalisti ci facciano domande differenti, in modo da permettere alla gente di conoscerci meglio. Quando mi arriva alle orecchie la domanda sul perchè del nome della band, mi rattrista. Non avete altre domande da farci?

TOM - Non abbiamo mai pensato di darci un nuovo nome, altrimenti dovremmo ricominciare tutto quanto da capo!


● C'è qualche portafortuna che vi portate sul palco?

BILL - Io devo portarmi il mio microfono personale, perchè trovo disgustoso condividere il microfono con altre persone.

GEORG - Io metto sempre la stessa cintura.


● Qualche fan ha mai provato a ribare la cintura di Georg?

TOM - Mai!


● Il Polpo Paul è diventato piuttosto famoso in Germania negli ultimi tempi. Se potesse predire qualcosa per voi, cosa vorreste sapere?

BILL - Whoa, questa sì che è una domanda difficile, non saprei proprio... forse gli chiederei quando i Tokio Hotel arriveranno a Tokyo. Abbiamo intenzione di andarci quest'anno e mi piacerebbe avere l'opinione di Paul in proposito.


● Cosa ne pensate di Paul? Siete superstiziosi?

BILL - All'inizio trovavo Paul piuttosto ridicolo. Comunque le sue predizioni si sono avverate spesso, lo trovo abbastanza misterioso. Io stesso credo in un sacco di cose misteriose. Ad esempio noi tutti crediamo che gli alieni esistano, sarebbe da folli pensare che siamo gli unici esseri viventi nell'universo.


● Credi all'esistenza dei vampiri?

BILL - Forse su altri Pianeti.


● Provate ad immaginare che gli alieni scendessero sulla Terra per assistere ad un concerto dei Tokio Hotel. Cosa ne direbbero?

TOM - Grandioso!

BILL - Non sarebbe male esibirsi su altri pianeti davanti agli alieni.

TOM - Ci piacerebbe essere la prima band ad esibirsi nello Spazio. Sulla Luna, o su Marte!


● State diventando sempre più famosi a livello internazionale. Anche i prossimi album saranno registrati sia in inglese che in tedesco?

BILL - Non ne siamo ancora sicuri. Quella di fare album in inglese è stata un'idea motivata dal fatto che speriamo di permettere ad un maggior numero di fan di comprendere la nostra musica.

TOM - Tuttavia significa impiegarci molto più tempo per realizzare un album, perchè tutte le canzoni devono essere registrate due volte. Se ci fossero 50 canzoni nell'album, dovremmo registrarne 100.

BILL - Esatto. E di conseguenza devono essere scritte anche due versioni del testo.


● Scrivete da voi i vostri testi?

BILL - Si. Ogni tanto qualcuno ci dà una mano, comunque.

TOM & BILL - Con quest'ultimo album è stato comunque differente. Del precedente è prima uscita la versione tedesca e in seguito abbiamo cercato di tradurre fedelmente i testi uno a uno. Stavolta le versioni inglese e tedesca dei testi sono state scritte parallelamente, allo stesso tempo. Per noi è stata una vera sfida e ci è voluto molto impegno e molto tempo.


● Potete perlarci della vostra esperienza di artisti internazionali?

BILL - Molti potrebbero pensare che è stato facile per noi, ma all'inizio è stata davvero dura. Alla nostra prima visita in Francia nessuno sapeva chi fossimo e nessuno era interessato ad intervistare una band tedesca. Potevamo rilasciare interviste solo a piccoli giornali. L'inizio è stato un'impresa ardua.


● Quali sono i vostri obbiettivi e programmi futuri?

TOM - Oltre un tour mondiale c'è di sicuro una gita nello Spazio per dare un concerto per gli alieni.


● Siete molto amati ed avete un gran numero di fan pronti a tutto in Germania. Come proteggete la vostra vita privata?

BILL - Per me e Tom è quasi impossibile. Fuori dalla nostra casa ci sono fan e paparazzi a qualsiasi ora, tenuti a distanza solo dai muri e dalla security. Si può dire che abbiamo pochissima vita privata.

GEORG - In confronto io e Gustav possiamo godere di un pò più di privacy, ma cerchiamo comunque di non attirare l'attenzione, andando a vedere i film già usciti da un pò a tarda notte. Ma per Bill e Tom è piuttosto dura.


● Cosa fate quando avete o delle pause o andate in vacanza?

GUSTAV - Non ne ho idea, dato che non abbiamo una vacanza da molto tempo!
(tutti guardano il loro manager, che sdrammatizza ridendo)

BILL - Quando ci è possibile io e Tom ci cerchiamo un'isola in cui non vadano troppe persone, ma ciò nonostante è quasi impossibile sbarazzarsi dei paparazzi. Tutto ciò che possiamo fare è cercare di fare tutto il possibile per abituarci alla loro esistenza.

TOM - Lavoriamo quasi tutto l'anno praticamente ovunque e siamo sempre in aereo, perciò quando abbiamo una piccola pausa voglio starmene a casa.


● Se non ci fossero in circolazione paparazzi e fan esagitati, cosa vi piacerebbe fare nel vostro tempo libero?

BILL - Se non ci fossero paparazzi e fan esagitati... per lo più mi piacerebbe fare ciò che fanno le persone normali, come andare al parco. Qualcosa del genere, per godersi un pò di vita normale.

TOM - Assolutamente.


Fonte originale
Traduzione verso l'inglese: Lucee Angelo @ tokiohotelchina.com

Fonte trad. inglese
Traduzione dall'inglese: Nykaa
Creditare: https://intheshadow.forumfree.it/

 
Top
0 replies since 12/8/2010, 20:44   11 views
  Share