Parliamo con Gustav

« Older   Newer »
  Share  
{Barbìe‚‚Mìnìmal
view post Posted on 10/8/2010, 14:36     +1   -1




Il successo dei Tokio Hotel è la piu bella ricompensa??
Gustav: Si.sono felice di vedere che i nostri sforzi sono stati premiati.Mi dico che ho fatto le scelte giuste...La batteria è entrata nella mia vita da quando avevo 5 anni e ad essa ho consacrato le mie energie. Quando i ragazzi del quartiere si divertivano tutti insieme, io restavo solo nel mio angolo a battere nella mia batteria per ore e ore.Ero fatto per quello ne sono piu che convinto.
Dal giorno in cui ho visto Bill e Tomprovare in una rimessa di Magdeburgo sono passati 7 anni, ho avuto una sorte di rivelazione.Sapevo che il mio destino si sarebbe unito a loro e non mi sono sbagliato.

Questo successo può darti alla testa?
Gustav: Faccio musica per passione non per fare un favore ai miei produttori. Le ovazioni del pubblico e le premiazioni mi danno grande gioia, ma una volta che ho smesso di ridere ritrovo tutta la mia lucidità. suonare sul palco o su uno show televisivo richede una grande concentrazione. se perdessi la mia serietà e la mia disciplina le mie prestazioni diverrebbero subito mediocri.

Anche gli altri sono così perfezionisti?
Gustav: Abbiamo tutti dei caratteri diversi ma condividiamo la stessa ambizione e la stessa determinazione per quanto riguarda il lavoro. abbiamo fatto i nostri primi passi sul palco insieme e noi sappiamo a che prezzo otteniamo i nostri risultati. Nessuno di noi intende riposare sugli allori e ciascuno fa quello che puo per rimanere efficente.

Dicono che sei un perfezionista..
Gustav: per me, tutto deve essere perfettamente a posto. non lascio ma posto all'improvvisazione e devo avere tutto sotto controllo , fino al più piccolo dettaglio. per esempio sistemo ordinatamente la mia batteria e il mio sgabello in un posto estremamente preciso sul palco sempre lo stesso. se qualcuno sposta le mie cose anche solo di 1 cm vado su tutte le furie! ad eccezzione del mio assistente tecnico nessuno è autorizzato ad avvicinarsi alla mia batteria

Nemmeno Bill?
Gustav:certo che no! dopo avermi fatto perdere le staffe più di una volta ora non osa nemmeno più sedersi sul mio sgabello. quando si è in un gruppo ci sono delle regole da seguire e rispettare la libertà di ciascuno. in caso contrario nascono subito le tensioni..

Ci sono avvolte delle crisi tra di voi?
G:certo ma è piuttosto raro. siccome io sono abbastanza suscettibile reagisco alla minima critica. grido mi arrabbio e finisco per andarmene un momento. Al mio ritorno sono di nuovo calmo e tutto è dimenticato.

Quando è l'ultima volta che è successo?
G:qualche ora prima di un concerto, stavo verificando una buona sequenza di una serie di ritmi particolarmente veloci. l'esercizio era difficile e avevo bisogno di concentrazione per farcela..in quel momento Georg Tom e Bill hanno fatto irruzione nella sala prove e hanno esclamato in coro "Dì un po non è poi così male.."..la mia suscettibilità mi ha giocato un brutto tiro e sono andato subito in crisi!

Hai mai pensato di lasciar perdere tutto?
Giantare il gruppo all'ultimo momento sarebbe non professionale e soprattutto un errore imperdonabile i nostri malumori o piccoli disaccordi non confluiscono mai sul buon andamento del gruppo. questo è un principio base. poi quando mi isolo prima di un concerto per ritrovare la calma Tom Bill e Georg sanno già che mi rifarò vivo, sorridente e tranquillo mezz'ora prima dell'inizio..(grande Gustaaav )

Preferiresti essere più al centro dell'attenzione?
G: io sono un ragzzo discreto per questo motivo stare dietro agli altri sul palco si adatta perfettamente al mio modo di essere: contrariamente a Bill io non sarei capace di essere sempre al centro dell'attenzionedi tutti. Questo non è il mio modo di essere anche se anche io apprezzo i miei piccoli momenti di gloria
alla fine di ogni concerto quando i miei compagni mi lasciano sul palco ritorno e incito il pubblico a fare una gigantesca ola. e questo piccolo rituale mi da una grande soddisfazione.

Manchi mai di fiducia a te stesso?
G: ho è vero una certa forma di riserbo di fronte al pubblico ne per timore ne per imbarazzo diciamo piuttosto che sono una persona introversa. per questo tratto del mio carattere le persone che mi stanno vicino mi prendono spesso in giro ( noo Gustav ti difendo iooo=))
per loro sembro un ragzzo brontolone che si sente a disagio ovunque

Sei davvero un brontolone come dicono?
G: devo fare una confessione effettivamente sono molto burbeso e musone..una parola sbagliata un commento ironico e mi va il sangue alla testa. il fatto che mi renda conto di questo mio difetto è gia un buon inizio..resta ora il duro compito di correggerlo!

Eri un adolesciente molto solitario?
G. oppresso da complessi ero un bambino molto selvaggio che si teneva sempre a distanza dagli altri.

Avevi delel ragioni per sentirti male con te stesso?
G: la vita non è stata sempre tenera con me in particolare durante l'adolescienza (ride!) innanzitutto c'ho messo un po di tempo a crescere. ricordo ancora che in terza elementare non arrivavo a 1 metro e 20..
(uu che carinooo )

Sono finiti i tuoi vecchi complessi?
G: quando ormai disperavo di poter acquistare anche 1 solo centimetro in piu ho avuto una crescita folgorante e sono arrivato a 1 metro e 70 in soli pochi mesi. per quanto riguarda i brufoli hanno smesso di saltar fuori da molti trattamenti anti-acne. pian piano ho guadaganto sicurezza e adesso mi trovo molto bene con me stesso

Che importanza dai al giudizio degli altri?
G:quando ero più giovane ho sofferto parecchio per il giudizio altrui..fortunatamente col tempo ho finito con l'ignorare i commenti sarcastici e mi senti molto più a mio agio. ormai me ne frego di quello che gli altri pensano di me. consiglio a tutti di fare altrettanto.

Il look ha mai fatto parte delle tue proccupazioni?
G:a contato con Bill e Tom ho fatto dei bei progressi da questo punto di vista. d'altra parte era ora
prima, ero capace di indossare la prima cosa che mi capitava per le mani come delle t-shirt ridicole che promuoveva la Val-Thorens, sulla quale era stampata una mucca con gli sci ai piedi ..(oddio io ce l'ho un maglietta cosii..hihi)
quando mi sono presentato alle prove con quella maglietta, ho fatto ridere tutti, Georg Tom e Bill ne ridono ancora oggi..cosi faccio piu attenzione al mio look sono addirittura diventato vanitoso..(w la maglia con la mucca di Gustav!!!)

Quali qualità apprezzano le ragazze in te?
G: posso sembrare scontroso allinizio ma sotto sotto sono gentile e divertente mi descrivono anche cortese e cuoco eccellente..
 
Top
0 replies since 10/8/2010, 14:36   12 views
  Share