Biografia di Gustav.

« Older   Newer »
  Share  
kiwa;Plaff
view post Posted on 8/8/2010, 21:35     +1   -1




Gustav Klaus Wolfgang Schäfer nasce a Magdeburg l’8 settembre 1988, sotto il segno della vergine, è il batterista dei Tokio hotel. Inizia a suonare la batteria ad appena 4 anni. I suoi cari raccontano che per il compleanno gli regalarono una batteria giocattolo e da quel giorno il piccolo Gustav cominciò a tamburellarci per gioco non smettendo più. Il gioco diviene passione.
Da sempre amante della musica, Gustav è stato iniziato dal padre verso mostri sacri come Joe Cocker e Tina Turner.
Dopo la scuola dell’obbligo si iscrive alla Fachhochschule della sua città (istituto musicale preuniversitario).
Grazie all’amico Georg Listing conosce i gemelli Kaulitz nel 2001, in occasione di un concerto.
Come tutti sanno sarà quest’incontro a dar vita ai “Devilish” successivamente “Tokio Hotel”.
Quel che invece in molti ignorano è che Gustav, solo o insieme al bassista Georg Listing, ha composto molte tra le melodie delle canzoni del gruppo.
Quotidianamente Gustav si allena da 1 alle 3-4 ore e non solo alla batteria, ma anche correndo, andando in bicicletta e facendo stretching per i muscoli di braccia e gambe.
Riservato ma anche giocherellone, il batterista dei Tokio Hotel si rilassa ascoltando con le grandi cuffie la sua musica preferita, come quella dei Metallica prendendo sempre nuovi spunti dai suoi idoli.
Spesso in disparte dal resto della band nelle interviste e nei servizi fotografici, lo è anche sul palco, tranne alla fine di ogni concerto, quando, nel "suo momento" concede ai fans un lungo momento di saluto in un assolo di batteria.

Curiosità:

E' alto 1,70m e porta il numero di scarpe 42
Un suo nomignolo è Juschtel
Hobby: Musica e andare in bicicletta
Le sue bibite preferite sono RedBull & Coca Cola
La sua band preferita sono i Metallica il cui batterista Lars Ulrich è il suo idolo ed esempio
Canzone preferita:B.Y.O.B (System of a down), Sword Of Glory (Motorhead)
Il primo cd comprato da Gustav è Black Album dei Metallica che è anche il suo preferito
Il primo concerto a cui assistito è stato quello di Joe Cocker
Gustav in realtà porta gli occhiali ma da quando i Tokio Hotel sono diventati famosi porta le lenti a contatto
quando era piccolo voleva diventare un poliziotto, un pompiere o un camionista
Il 2 gennaio 2009 ha subito un’appendicectomia(asportazione dell’appendice infiammata
Ha due tatuaggi: una stella cometa nell'avambraccio destro e due ali nella schiena
Ama mangiare tanta frutta e negli alberghi ne chiede sempre in abbondanza
Ha un gatto ed un cane di nome Richard
Da poco tempo Ama andare in bicicletta ed alzarsi presto la mattina
E’ l’unico ad aver ufficializzato una relazione con una ragazza nel 2006

Citazioni:

“Ho cominciato a suonare all’età di 5 anni. Per la mia piccola statura, facevo fatica a raggiungere con i piedi i pedali da battere e i piatti. Ho seguito qualche anno di corso e poi ho volato con le mie ali”.

“Faccio fatica a contare precisamente il numero di ore passate dietro alla mia batteria. Tutto dipende dal periodo, infatti quando cominciamo una tournée, per esempio, provo minimo 7 ore al giorno.”

“Suonare la batteria è un vero esercizio fisico. Prima di un concerto mi alleno come uno sportivo. Per sciogliere i muscoli, mi impongo un esercizio di battiti alternati G D G D (figura tecnica composta dall’alternanza di colpi semplici con ogni mano)”.

“Titoli come Ich Brech Aus e Wo Sind Eure Hande sono i più delicati da assicurare sul palco. Non sono particolarmente difficili sul piano tecnico, ma il loro tempo è molto rapido e richiede una grande energia. Dopo questi due pezzi, sono spossato, come un corridore allo sprint finale!”

“Non ho delle preferenze particolari: assaporo ogni pezzo con la stessa intensità. D’altra parte è difficile descrivere la straordinaria sensazione che mi pervade ogni volta che sono sul palco”.

“A volte mi concedo qualche piccola improvvisazione solo per piacere personale. Georg, Bill e Tom non lo apprezzano sempre, ma capiscono che per un batterista gli scatti ritmici sono veramente irresistibili…”

SPOILER (click to view)
Photobucket


Fonte: (x)
 
Top
0 replies since 8/8/2010, 21:35   32 views
  Share