Biografia di Georg.

« Older   Newer »
  Share  
kiwa;Plaff
view post Posted on 8/8/2010, 21:30     +1   -1




Georg Moritz Hagen Listing è nato ad Halle (Saale) il 31 marzo 1987 ed è il bassista della band tedesca Tokio Hotel.
Georg è figlio unico di genitori che hanno divorziato quando lui aveva 16 anni. Aspirante in un primo momento ad una carriera dentistica come il padre, si avvicina al mondo della musica grazie a un progetto scolastico. Nonostante l'iniziale insuccesso, viene incoraggiato dai genitori e continuare a suonare, fino all'incontro, durante un concerto a Magdeburg, con gli altri ragazzi della band.
Si aggiunge così ai due formando un gruppo, inizialmente denominato Devilish (di cui è il bassista) e in seguito cambiato in Tokio Hotel. Nonostante il successo ottenuto, Georg ha continuato gli studi e si è diplomato.


Curiosità:

E’ figlio unico
E' alto 1,78 cm
Vive con la madre da quando i suoi genitori si sono separati
Siccome non ha fratelli, Georg adora gli animali: ha un cane e un gatto
La madre è una sua grande confidente: sa tutto ciò che succede al figlio
A volte i suoi amici usano chiamarlo hobbit oppure con i suoi secondi nomi Moritz o Hagan
Come i gemelli Kaulitz, impazzisce per i fast food e per la pasta
La sua bibita preferita è la Redbull
Nel tempo libero, gli piace andare in palestra o alle feste o giocare con i videogiochi, ascoltare musica, guardare la televisione e dormire
Dopo la musica, la sua più grande qualità è la calma; dice di essere sempre molto tranquillo e che, di norma, prende ogni cosa come viene; allo stesso tempo, si considera imbranato, smemorato e iperattivo.
Non sopporta che maltrattino gli animali
Adora ballare e, se non lo fa durante i concerti, è solo perché è impegnato a tenere il basso
Ultimamente si è fatto fare il suo primo tatuaggio; ancora non ha svelato dove e il disegno
Georg ha un amuleto portafortuna che lo accompagna ovunque: una piuma agganciata al suo portachiavi
Suo padre è un dentista
Il suo gruppo preferito sono i Fall Out Boy e gi Oasis e la sua canzone preferita è "Don’t funk with my heart" dei Black Eyed Peas
Ha un'ammirazione particolare per Flea, il bassista dei red Hot Chili Peppers
Il primo disco che Georg ha comprato è “Definetely Maybe”, l’album di debutto della band britannica degli Oasis
Il primo concerto a cui ha assistito è stato quello del gruppo tedesco punk rock Die Artze.

Citazioni:

“Da ragazzino ho preso lezioni di basso, ma subito le ho trovate noiose. E’ passato molto tempo ed ora mi alleno e faccio progressi da solo.”

“Possiedo in totale 12 bassi, esclusivamente di marca Sandberg. Ai concerti ne utilizzo almeno 5 diversi. Li scelgo a seconda degli effetti o dei suoni da produrre per una canzone. Ma la mia scelta non dipende solo da questo. A volte mi capita di utilizzare certi bassi solo a seconda del mio umore.”

“Quando si fa musica, ci sono sempre cose da imparare. Per quello che mi riguarda, direi che sono aperto alle idee innovative e alle nuove tecniche.”

“Trovo che la canzone Ich Breach Aus mi dia del filo da torcere! Una canzone estremamente veloce e molto difficile sul piano tecnico. Per essere all’altezza, devo davvero mantenere tutta la mia concentrazione.”

“Totgeliebt mi trasporta a colpo sicuro in un altro mondo. Sì, questa canzone mi tocca profondamente.”

“Non posso fare questo ai miei compagni di gruppo. Sarebbero perduti e di colpo sbaglierebbero a suonare (ride)!”

SPOILER (click to view)
image


Fonte: (x)

Edited by >> D e s t i n y ; - 9/8/2010, 00:39
 
Top
0 replies since 8/8/2010, 21:30   49 views
  Share